08
Lug
08

La vita e il sacro secondo Franco Battiato….

Punti di vista di un grande cantautore sulla vita e il senso delle cose…….. spesso l’assurdo nasconde grandi verità….

10 Responses to “La vita e il sacro secondo Franco Battiato….”


  1. luglio 11, 2008 alle 3:27 am

    concordo..E’ un grande..

  2. 2 mirellafrippa
    luglio 11, 2008 alle 5:04 am

    Ciao Antonio,
    sei nuovo….benvenuto nel mio blog….darò una sbirciatina anche al tuo se non ti dispiace 🙂

  3. luglio 17, 2008 alle 12:34 am

    per fortuna che tutti gli esseri umani hanno un punto di vista differente della vita…
    senno’……
    E’ un grande artista ma su alcune cose è discutibile 😉

  4. 4 mirellafrippa
    luglio 17, 2008 alle 12:55 am

    E’ discutibile per il solo fatto di seguire ciò che non è dettato dalla massa?
    Chi siamo noi per decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato, penso che le sue valutazioni in materia debbano essere rispettate.
    Ciao Nicola e complimenti per il blog 🙂

  5. luglio 17, 2008 alle 1:29 am

    sicuramente è da rispettare… sia come artista che come persona,
    resta cmq un grande pero’ nn tutti possiamo trovarci d’accordo su certi aspetti della vita 😛

    cmq grazie per i complimenti
    anche se devo farli io a te per aver tirato su un blog di tutto rispetto.. con un header fantastico.. (sai penso che nn tutti i webmaster avessero avuto il coraggio di metterlo su.)
    da oggi seguiro’ costantemente questo blog 😉 anzi lo metto anche nel Blogroll del mio 🙂
    complimenti ancora e buon lavoro

  6. 6 mirellafrippa
    luglio 17, 2008 alle 2:25 am

    Infatti, su certi argomenti specie quelli che racchiudono i misteri della vita, preferisco farmi da parte e magari ricavarne delle deduzioni ma non affermazioni.
    I complimenti li meriti, cmq, non ci vuole molto coraggio per mettere su un blog del genere, semmai è la grande voglia di libertà di pensiero.
    Sai, a volte succede, specie nelle mie zone, che non puoi dare un giudizio su di una persona, che subito te li ritrovi a casa con tanto di minacce.
    E’ successo ad un mio familiare, poco tempo fa…… che venissero anche da me quelle stesse persone, sono una persona libera, non mi fanno paura!
    Ciao Nicola a presto……ah scusa lo sfogo ma ne ho approfittato per dare un messaggio a delle persone:-)

  7. luglio 17, 2008 alle 3:27 am

    Mirella siamo dello stesso paese percio’ so quanto vale quel header 😉 in bocca al lupo e buon lavoro. continua cosi’
    ps.(ho trovato il tuo blog perchè cercavo il poeta Visco):-)

  8. 8 mirellafrippa
    luglio 17, 2008 alle 3:37 am

    Uèèè paisà 🙂
    Non ho parole, grazie, sono le persone come te che mi fanno amare Cesa.

  9. luglio 17, 2008 alle 9:22 am

    continuiamo ad amare cesa con il pensiero che un giorno possa essere come un piccolo paese libero,dove la la grande voglia di libertà di pensiero non viene soffocata…
    tu con questo blog hai gia’ fatto un passo importante.. anche se nn ti conosco ti stimo per questo… buon lavoro

  10. 10 mirellafrippa
    luglio 17, 2008 alle 5:35 pm

    Forse, agognare Cesa come un paese libero è la nostra più grande limitazione.
    Nicola….. Cesa è già un paese libero, siamo noi che non vogliamo convincercene.
    Ti faccio un esempio:
    Se io sono una persona superstiziosa, dò la possibilità, anzi, legittimo gli altri ad esercitare dei culti assurdi come la magia, la veggenza ecc. e magari abusare della mia buona fede.
    Riconosco che non è sempre facile esprimere la propria libertà, specie nel nostro contesto ma, sono profondamente convinta che l’uomo è schiavo di sè e non d’altri.
    Ciao 😕


Rispondi

