06
Lug
08

Possiamo dare infinite interpretazioni ad un riflesso confuso nell’acqua.
Ma l’immagine che dà origine a quel riflesso, è
soltanto una.

…..quindi è inutile cercare di fare apparire una persona per quella che non è e soprattutto non sarà, si finisce per essere designati alla stessa stregua, se non peggio……… insomma, BASTA CON LE TELEFONATE !!!

Questo messaggio è per chi sa e vorrà comprendere.

Mirella Frippa

10 Responses to “”


  1. 1 enzo
    luglio 7, 2008 alle 9:55 pm

    cara mirella mi è piaciuta questa frase che hai pubblicato e credo che si sia capito anche il senso ed il destinatario
    saluti
    enzo

  2. 2 mirellafrippa
    luglio 8, 2008 alle 1:59 am

    Ciao Enzo,
    mi fa piacere che tu abbia gradito questa frase…..come vedi il mio messaggio si riferisce ad una situazione particolare ma, ho voluto circoscriverne il significato per una questione di principio e soprattutto di rispetto, un rispetto ahimè non ricambiato.
    Sai amico mio, ci sono persone che agiscono in nome della presunzione che caratterizza il loro status, non accorgendosi che spesso ci sono persone dalla parvenza umile e modesta le quali, viceversa, pur avendo tutti i mezzi per agire, non lo fanno in virtù della priorità dei propri principi.
    Oggi io agisco e sono legittimata nel farlo, specie quando vengo a conoscenza di certe TELEFONATE…… di certi ATTEGGIAMENTI…… di certe ARGOMENTAZIONI che hanno il solo fine di esautorare la mia reputazione.
    Tutto ciò mi fa solo pena, tanto da non voler esprimermi nemmeno sui media, perchè la DIGNITA’, l’ONORE, il RISPETTO non potranno mai essere oggetto di raggiri, giacchè, sono VALORI che o CI SONO o NON CI SONO.
    Ti auguro tante belle cose, le vicende alla Beautiful lasciamole agli altri 🙂

  3. luglio 8, 2008 alle 10:05 pm

    Mììììììnchia, donna d’onore seiiiiiii ààààààh!

  4. 4 enzo
    luglio 10, 2008 alle 3:49 am

    cara mirella
    ogni uomo o donna è tale perché ha una testa con dentro un cervello, dotato di autonomia di pensiero.
    la politica è anche capacità di sintesi, cioè di riuscire a mettere insieme le diverse idee partorite dai diversi cervelli.
    essere leader invece significa riuscire a tenere insieme i cervelli, anche che esercitano l’autonomia di pensiero, dote naturale che non tutti esercitano.
    in questo paese di leader se ne vedono pochi in giro, perché sono altre le dinamiche che regolano i rapporti politici.
    hai fatto bene a reagire.
    ciao enzo

  5. luglio 10, 2008 alle 5:51 pm

    Forse forse ho capito di cosa o meglio di chi si parla.quale leader,ma stiamo scherzando!

  6. 6 mirellafrippa
    luglio 10, 2008 alle 11:03 pm

    Caro Enzo,
    da circa un anno ho la fortuna di vivere in un contesto politico dove ogni peculiarità dell’essere umano esce fuori nelle singole sfaccettature.
    A mio avviso, in certi contesti le capacità intellettive servono a ben poco per essere un leader, ciò che conta è il sentimento di umanità che ognuno ha dentro di sè, questa è l’unica caratteristica che esce fuori e che viene messa in discussione.
    Le persone che ci circondano, specie in una società come la nostra, non vivono o meglio, non vogliono vivere più d’illusioni, in poche parole, il popolo è alla ricerca di un rappresentante che non necessariamente debba avere un curriculum da premio nobel, ciò che conta è la predisposizione che quell’ipotetico rappresentante ha nei confronti della gente, il suo amore per il prossimo, giacchè, per la questione burocratica ci si può avvalere benissimo di una schiera di collaboratori di ampia competenza.
    Ti faccio un esempio:
    se io Mirella Frippa ho 4 lauree, parlo 6 lingue, vanto insomma di competenze non comuni ma, nel contempo ho scelto di vivere la politica per soddisfare i miei interessi strafregandomene degli altri, quelle stesse persone non consegneranno mai nelle mie mani l’autorità per agire, ecco perchè il popolo è sovrano, viceversa, la costituzione insegnerebbe che il rappresentante è sovrano…..fortuna che l’assolutismo monarchico oggi lo troviamo soltanto nei libri di storia…hihi…hi!

  7. luglio 14, 2008 alle 1:51 am

    Ciao Mirella,sono un cittadino cesano,volevo complimentarmi con te per il tuo coraggio e la tua trasparenza, sei una ragazza pulita quindi non lasciarti corrompere dai parassiti che politicizzano il nostro territorio.
    Ti prego non lasciarti intimidire dall’arroganza e la prepotenza altrui,tantomeno non lasciarti confondere,quindi vai per la tua strada che di sicuro ne guadagnerai in apprezzamenti.
    Continua così non guardarti indietro perchè dietro di te c’è il nulla.
    Zero

  8. 8 mirellafrippa
    luglio 14, 2008 alle 3:53 am

    Non sai quanto mi facciano piacere le tue parole, questo periodo per me è un pò particolare, ho fatto delle scelte importanti e mai come adesso sto camminando con le mie gambe……
    Ti dirò, sono contenta di essermi lasciata alle spalle un fardello abbastanza pesante ma nel contempo povero di contenuti, oggi posso dire di camminare con le mie gambe ma bada bene non da sola……ci sono molte persone che mi sono vicine e che mi incoraggiano a non demordere.

  9. luglio 16, 2008 alle 4:57 am

    Ciao Mirella,volevo dirti che mia figlia mi parla sempre di te,dice che sei un esempio a cesa,guarda se da grande seguirebbe la tua strada sarei il papà più felice del mondo.
    non è facile per una donna farsi spazio in questi ambienti,se si riesce è perchè la donna in questione ha gli attribbuti e tu ce li hai,tante persone lo dicono e io sono una di quelle.
    tanti auguri per tutto.sei la migliore.

  10. 10 mirellafrippa
    luglio 17, 2008 alle 5:21 pm

    Ciao Zero,
    mi dà un immenso piacere sapere di tua figlia e della simpatia che prova nei miei confronti, dal canto mio le auguro di vivere la vita apprezzandola ogni minuto, perchè solo la profonda comprensione della propria esistenza e del mondo che ci circonda ci rende delle persone libere.
    Ricambio gli auguri.


Rispondi

