14
Giu
08

Consiglio comunale 12 giugno 2008

Importante argomento oggetto di discussione e non poche polemiche è stato l’approvazione del piano PEEP nella seduta consiliare di ieri 12 Giugno 2008.

L’Assise si è aperta con un gradito ringraziamento da parte del Sindaco Vincenzo De Angelis nei confronti del gruppo di opposizione per aver contribuito pacificamente alla realizzazione di un importante progetto quale è, il Piano di zona per l’Edilizia Economica e Popolare.

Il Gruppo Pdl aveva, infatti, fatto richiesta di apportare alcune modifiche al regolamento iniziale come un deposito cauzionale mediante assegno circolare e/o bonifico bancario intestato al Comune di Cesa pari ad € 15.000,00 quale impegno della cooperativa all’eventuale acquisto dell’area che andrà a sostituire la quietanza di pagamento il cui importo sarebbe stato precisato nel bando.

Questa modifica è stata indicata dall’opposizione allo scopo di tutelare la controparte da eventuali equivoci attraverso l’esibizione di un titolo valido a tutti gli effetti.

Nell’esame delle domande, verifica dei requisiti, approvazione della graduatoria per l’assegnazione delle aree e loro concessioni, la commissione esaminatrice sarà costituita non più dalla presenza di tutti i suoi componenti, bensì, con la presenza della maggioranza degli stessi.

E’ stato dato, altresì, un termine alle procedure di espropriazione e di occupazione di urgenza delle aree interessate da effettuarsi entro 45 giorni dalla comunicazione di assegnazione mentre il concessionario deve provvedere entro 30 giorni, pena la decadenza dell’assegnazione, al pagamento del 50% dei corrispettivi dovuti mediante assegno circolare e/o bonifico bancario a favore del Comune di Cesa al momento della stipula della convenzione.

Infine, l’inizio dei lavori, relativi ai fabbricati è subordinato alla realizzazione delle relative opere di urbanizzazione e comunque non prima dell’inizio dei lavori di urbanizzazione primaria.

Ovviamente, giacchè, il gruppo di minoranza non ha partecipato fin dall’inizio al progetto medesimo ha ritenuto opportuno non assumersi una totale responsabilità dello stesso, astenendosi dal voto.

Annunci

0 Responses to “Consiglio comunale 12 giugno 2008”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: