20
Dic
07

Consiglio Comunale di Cesa del 18/12/2007

Il giorno 18 dicembre 2007, ha avuto luogo presso la biblioteca comunale  di Cesa, la seduta del Consiglio.

L’assise si è aperta con un intervento del Sindaco Vincenzo De Angelis che ha chiesto un minuto di silenzio per l’ impiegata comunale sig.ra Sossia deceduta pochi giorni fa. 

Approfittando dell’occasione, l’avvocato Cesario Bove ha chiesto di poter dedicare un minuto anche in onore dei cinque operai morti sul posto di lavoro, rammentando che non sempre si rispettano le norme di sicurezza dei lavoratori.

 L’Avv. Bove ha proseguito nel suo intervento con un augurio ai bambini  eletti porgendo, altresì, complimenti alla Direttrice della scuola elementare Adriana Mincione per il lavoro svolto .

Prima di procedere alla discussione degli ordini del giorno, i Consiglieri di minoranza, con l’ausilio del capogruppo, hanno chiesto se vi fossero stati sviluppi in merito alle precedenti dimissioni dei Sindaci della Provincia di Caserta, come forma di protesta all’emergenza rifiuti e, se il gesto provocatorio dei primi cittadini avesse avuto conseguenze  od effetti a livello regionale.

Il Sindaco ha risposto che l’adesione all’iniziativa del Commissario Panza per il sito di Pignataro Maggiore auspica l’inizio dei lavori tra novanta giorni, acclarando contestualmente di provvedere al paese facendo prelevare i rifiuti almeno nei pressi delle scuole e del cimitero e che presto ci sarà un incontro con il Sindaco di Aversa Ciaramella per discutere sull’argomento.

 Un’ulteriore domanda avanzata dall’ avvocato Guarino, capogruppo dell’opposizione, ha avuto ad oggetto gli interventi che l’amministrazione intende attuare per provvedere alla disinfestazione delle vie del comune; sul punto, il Sindaco ha soltanto risposto che al problema farà fronte la GEOECO.

Un altro argomento è stato protagonista nella serata di ieri, ed è quello proposto dall’assessore Stefano Verde per l’installazione di pannelli da adibire alla pubblica affissione.

In merito, è previsto uno stanziamento di € 15.000, (quindicimila), nella speranza, secondo l’assessore Verde, di recuperare spazi di legalità, infatti, approvando in Giunta il piano delle affissioni, si  otterrebbe il risultato di restituire a  Cesa un’immagine diversa, all’insegna della trasparenza, il progetto prevede poi “agevolazioni contributive” per le  scuole e le associazioni.

Dal canto suo, l’opposizione non poteva che accogliere la proposta, giacché, favorevoli ad un piano di trasparenza e soprattutto di legalità, ciò nonostante, era doveroso esigere di essere informati su tutti gli sviluppi che seguiranno al “progetto affissioni”.

Le tematiche concernenti il servizio di tesoreria del Comune, sono state introdotte sempre dall’assessore Verde, il quale ha spiegato che ci sarà un periodo di proroga per trovare il tesoriere, dato che, così come detto in consiglio,  è stato già inviato un bando presso diverse banche, ma nessuna ha aderito, i motivi sono da ricondurre alle ingenti somme che richiedono i servizi.

Altro argomento oggetto di grande interesse riguarda il regolamento comunale di polizia mortuaria, sono stati stabiliti gli orari di apertura del cimitero che vanno dalle ore 9,00 alle ore 12,00 antimeridiane, mentre dalle ore 14,00 alle ore 16,00 pomeridiane.Durante i funerali, invece, il trasporto dei deceduti potrà essere eseguito dalle ore 9,00 alle ore 12,00 di mattina antimeridiane e dalle ore 14,00 alle ore 16,00 pomeridiane.

Aggiungo che nella serata di ieri si è avuta la prima seduta del Consiglio Comunale dei ragazzi, ai quali io porgo i miei più sentiti auguri e concludo nel ribadire le significative parole che la Direttrice Mincione ha dedicato a quest’ ultimi – meglio viverla la politica anziché lasciarsi vivere dalla politica – . 

Annunci

3 Responses to “Consiglio Comunale di Cesa del 18/12/2007”


  1. 1 Puffo
    dicembre 20, 2007 alle 10:00 am

    Il Sindaco provvederà a togliere l’immondizia presso le scuole e il cimitero….
    boooooohhhhhh!!!!!
    Ma se i ragazzi durante le feste natalizie non andranno a scuola……
    Ma i defunti, sentono le puzze??????
    Bell’amministrazione, abbiamo le strade invase da spazzatura, fate qualcosa di concreto, bla….bla….bla….!

  2. 2 sarracino
    dicembre 20, 2007 alle 10:10 am

    Azz…. allora questo è un blog con la cravatta,
    ciao Mirella, complimenti per l’iniziativa, mi fa piacere che qui possiamo informarci dei fattarelli di Cesa, soprattutto di ciò che accade in consiglio comunale, bello davvero, finalmente i cittadini cesani potranno seguire l’amministrazione passo dopo passo e tutto questo grazie al tuo intuito.
    P.s. ma non ti vedo mai a Cesa, vorrei conoscerti, ma come?

  3. 3 democratico
    dicembre 20, 2007 alle 10:13 am

    Interessante……..!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: