04
Dic
07

La Campania che vorrei….di Mara Carfagna

mara.jpgIeri 3 dicembre 2007 presso la Sala della Provincia di Caserta si è tenuto un convegno “ la Campania che vorrei”il percorso regionale di riflessione politica di Mara Carfagna deputata salernitana di Forza Italia.

Al convegno vi erano l’onorevole Prof. Riccardo Ventre Vicepresidente della commissione Affari Costituzionali del Parlamento Europeo, l’onorevole Prof. Domenico Zinzi dell’U.d.c., l’onorevole Italo Bocchino di An, l’onorevole Nicola Casentino coordinatore regionale di Fi, il convegno è stato moderato da Massimo Milone direttore di Rai Campania.

Si è parlato dei problemi che affliggono oramai da troppo tempo la Campania toccando vari campi dal turismo allontanato dalla sempre più fragile sicurezza offerta dalle nostre zone, la crisi produttiva, il problema dell’emergenza rifiuti così come l’inquinamento spina nel fianco dei nostri quaranta chilometri di fascia costiera che abbraccia le zone del casertano, si è parlato della sanità inefficiente che fa scappare altrove i nostri migliori dottori, la pressione fiscale che paralizza i nostri capitali, ma la cosa che allevia un po’ il mio malcontento personale è stato il giudizio di quest’ultimi manifestando pubblicamente, una cattiva gestione e contestuale amministrazione degli attuali competenti in materia,riconoscendo oltretutto che la Campania è divenuta l’ultima delle regioni, questo mi fa pensare che stia fermentando nelle coscienze di chi è all’apice una maggiore sensibilità tanto da auspicare “il rialzarsi” di una regione ricca di risorse che è stata calpestata da troppo tempo.

Mi auguro davvero che ci sia una svolta, che i nostri problemi non siano strumentalizzati al fine di una personale pubblicità ma che effettivamente ci si attivi per migliorare la situazione del Mezzogiorno

Annunci

0 Responses to “La Campania che vorrei….di Mara Carfagna”



  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: