02
Dic
07

Il nostro “Grande Poeta”

12.jpgssa50152.jpgssa50152.jpgssa50152.jpgssa50152.jpgStamane in Piazza De Michele, ho avuto ancora una volta l’onore di scambiare due chiacchiere con il nostro ” Grande Poeta” Giovanni Visco il quale oltre ad essere un illustre artista è soprattutto un maestro di vita che non lesina lezioni neanche in strada, mi ha parlato della sua attività alla Proloco e che presto, precisamente il 13 dicembre ci sarà un incontro tra giovani e non, in onore del decimo anniversario della morte di un altro illustre poeta Francesco De Michele.

Il poeta Visco mi ha raccontato che il poeta De Michele era una persona sensibilissima il quale spesso per trovare l’ispirazione si affacciava sul balcone di casa sua per osservare il paese e i suoi abitanti, creando quelle opere che hanno contribuito al prestigio di Cesa.

Con profonda commozione il poeta Visco mi ha raccontato che il poeta De Michele ribadiva sempre le stesse parole “il sapere è l’unica cosa importante, il resto non conta più niente”, ecco io queste parole tramandate, le ho recepite dal poeta Visco, spero siano altrettanto significative per voi. 

0 Responses to “Il nostro “Grande Poeta””



  1. Lascia un commento

Rispondi

